Seguimi su: Seguimi su Twitter  Seguimi su Facebook  Seguimi su Flickr  Seguimi su You Tube 

 

 

 

 

 

 

Torna il concorso Tartufo di Gubbio

Pubblicato il 11/11/2013   
Al via il 25 novembre la sfida a colpi di lamelle di bianco tra gli chef nostrani e alcuni tra i migliori cuochi italiani

Non solo Mostra mercato: Gubbio, per il terzo anno di fila, celebrerà per un intero mese il tartufo. Il grande “ritorno” della Mostra mercato nazionale il 9 e 10 novembre aprirà infatti la seconda edizione de Il Mese del Tartufo: incontri, presentazioni e golosi eventi pensati per declinare il più “stellato” dei tuberi in tutte le sue forme.

Anche per il 2013 non mancherà l’evento dedicato al connubio tra talento e passione in cucina: il concorso gastronomico “Tartufo di Gubbio”, affascinante gara a colpi di lamelle di bianco, a cura di E20comunicazione, che si disputa da ormai cinque anni nei ristoranti della città tra i migliori chef del panorama nazionale e quelli di casa nostra.

A contendersi l’ambitissimo premio, il 25 e 26 novembre nelle sale di alcuni dei migliori ristoranti di Gubbio, saranno Giacomo Ramacci, chef de La Taverna del lupo, Paolo Pascolini, La Cia, e Marco Urbanelli, del Park Hotel ai Cappuccini. A sfidare i tre cuochi nostrani saranno Claudio Di Bernardo, del ristorante La dolce vita del Grand Hotel Rimini, Giuseppe Di Iorio, del ristorante Aroma di Palazzo Manfredi, a Roma, Fabrizio Barbero del Naskira Chalet Il Capricorno di Sauze d’Oulx, in Valle di Susa, e Simone Bertaccini, del Grand Hotel Brunelleschi di Firenze.

A giudicare il migliore chef in gara saranno giornalisti e cuochi stellati: Bruno Gambarcorta, conduttore della rubrica Eat Parade, su Raidue, che sarà presidente di giuria, Francesco Cerea, del ristorante Da Vittorio di Brusaporto, tre stelle Michelin, Salvatore Marchese, della rivista Chef e della Guida Ristoranti L’Espresso, Roberto Vitali de Italia a tavola e L’eco di Bergamo, Paolo Volterra, di Sky Tg24, Laura Colaiacovo, de La casa delle cuoche, Franco di Mare, giornalista di Rai Uno, e Federica Giuliani del blog Traveltotaste.net. A coordinare il concorso il giornalista enogastronomico Claudio Zeni.